Tra il lavoro, la famiglia e altri obblighi che la vita tende a lanciare, è difficile trovare il tempo per se stessi.
Anche quando siamo lontani da casa o dall'ufficio, la maggior parte di noi rimane collegata ai nostri cellulari o cercapersone. Viviamo in una società in cui la comunicazione è resa facile, ma la privacy e il vero tempo libero stanno diventando sempre meno un'opzione.
Ci sono, tuttavia, alcuni modi per portare un po' di relax terapeutico nella vostra vita. Sempre più persone, per esempio, saltano su moto da crociera per sperimentare un senso di fuga e di avventura sulla strada aperta. Infatti, secondo il Motorcycle Industry Council, le vendite di cruiser sono cresciute più del 213% negli ultimi otto anni - una forte testimonianza della loro popolarità.
I cruiser sono uno stile di vita appassionato per molti americani. Gli appassionati di cruiser amano l'esperienza: la potenza della moto, la libertà di uscire sulla strada aperta e andare ovunque si voglia andare senza vincoli di tempo.
Se questo vi sembra attraente, date un'occhiata alla linea di moto Vulcan della Kawasaki, che offre cruiser con motori da 500 a 2.053 centimetri cubici. La Vulcan 2000, per esempio, ha il più grande motore V-twin in una cruiser prodotta in serie, che le dà una coppia incredibile e un rombo V-twin. Vanta anche lo stile di un telaio lungo e basso, più un sacco di cromo. Con la sua qualità artigianale e il suo design elegante, il Vulcan 2000 definisce il genere cruiser.
Ma l'adesione alla tendenza motociclistica non riguarda solo il veicolo in sé. Gli appassionati ne fanno uno stile di vita, personalizzando le loro moto per mostrare la loro personalità individuale.
Hai bisogno di aiuto per iniziare? Consulta la Motorcycle Safety Foundation per tutte le informazioni di cui avrai bisogno per utilizzare il tuo nuovo veicolo in sicurezza. Hanno un impressionante Rider Education and Training System che ti aiuterà a sentirti più a tuo agio sulla tua nuova cruiser.
Inoltre, molti piloti cruiser si uniscono a gruppi di appassionati, come il Vulcan Riders and Owners Club, che è stato creato appositamente per i proprietari di cruiser Kawasaki Vulcan. Il club organizza corse e altri eventi incentrati sul motociclismo perché tutti i partecipanti condividono la passione per la guida.
Quindi, la prossima volta che suona il telefono, prendi le chiavi e il casco, ricordando che è possibile attraversare la vita in crociera, una strada alla volta.